Fornacilandia, un successo incredibile. Appuntamento riconfermato per il 2018

-

Una gran bella festa, dedicata ai bambini e con tanti bambini a giocare, a creare, a sorridere. A rendere con la loro presenza l’atmosfera fornacina particolarmente bella e accogliente. Così la prima edizione di Fornacilancia, un successo inaspettato per la sua portata e per la grande partecipazione; grazie anche alla collaborazione di tante associazioni del territorio e non che hanno portato lungo via della Repubblica le proprie proposte, le proprie idee, i propri modi di fare gioco e sport e di creare anche in maniera diversa.

Un successo così grande da spingere il presidente del CIPAF di Fornaci, la realtà che ha organizzato l’evento del 2 giugno scorso, a dichiarare che Fornacilandia diventerà un marchio di fabbrica, uno degli eventi portanti di quelli organizzati dal CIPAF a Fornaci e per Fornaci. E che quindi il prossimo 2 giugno 2018 ci sarà una nuova edizione di Fornacilandia.

“Siamo davvero soddisfatti. Tutto è andato nel migliore dei modi e la partecipazione è stata notevole – ci racconta proprio Santi – E’ stato bellissimo vedere tutti questi bambini impegnati in laboratori, in attività sportive, nei giochi innovativi e di una volta, nella scoperta di tante belle cose portate lungo via della repubblica dai commercianti ed anche dalle tante associazioni che hanno deciso di partecipare e di sostenere Fornacilandia. Vorrei ringraziarle tutte e ringraziare insieme a loro tutti quelli che ci hanno dato una mano a rendere questo appuntamento davvero speciale: Fornaci 2.0, la Pro Loco, i volley Barga e Pallavolo Garfagnana, la Misericordia del Barghigiano, l’Aci delegazione di Fornaci… insomma tutti, proprio tutti.

Sono peraltro felice che Fornaci sia stata per il 2 giugno non solo una vetrina della vitalità di questo centro commerciale naturale, ma anche delle tante associazioni presenti sul territorio che hanno avuto modo grazie a Fornaci di farsi conoscere

Appuntamento dunque al 2018? Direi proprio che visto il successo questo sarà uno degli eventi di punta delle programmazioni del 2018”

La festa di Fornaci era iniziata al mattino con la dimostrazione di educazione stradale in piazza IV Novembre. Poi il pomeriggio via ai laboratori, ai giochi, alle dimostrazioni, alle iniziative lungo via della Repubblica chiusa al traffico fino a sera ed in piazza IV Novembre. Con merenda/cena nei giardino dei Circolino di Fornaci 2.0, i saggi del Judo Club al Campone in serata e tante cose da scoprire per tutto il pomeriggio, come detto, lungo la strada. Non è mancata a far da cornice adeguata, la banda e non sono mancate le iniziative istituzionali con la deposizione di una corona di alloro in via della Repubblica a cura del Comune.

(ringraziamo per le foto Massimo Pia, Poatrizio Giovannelli, Simani , Lara Casci, Giuseppe Santi e soprattutto Ivano Stefani)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.