Tredicesima edizione al termine per l’evento sportivo che si è guadagnato addirittura le pagine della rosea. Il “FantaFORNACI” è sicuramente una delle leghe Fantacalcistiche più importanti e longeve del nostro territorio. Era l’agosto 2004 quando 8 ragazzi decisero di dare il via a quello che poi si è mostrato un evento “fanta” sportivo seguito da amici e non solo.
Per chi non si fosse mai avvicinato al Fantacalcio, si tratta di un gioco “matematico” basato su statistiche/medie/bonus e malus dei giocatori della serie A.
Ad inizio stagione, durante il famoso rito del mercato iniziale, i fantallenatori si costruiscono una vera e propria squadra che poi dovranno gestire per l’intera stagione: fra strategie e furbizie, la lega fornacina è ben nota per il livello qualitativo davvero elevato dei suoi fantallenatori: Fabio Cordasco (4 fantascudetti), Stefano Rigali (2 fantascudetti), Marco Bernardi (1 fantascudetto), Massimo Salotti (2 fantascudetti), Claudio Innocenti (1 fantascudetto), Nicola Grisanti (1 fantascudetto), Alessandro Puppa (1 fantascudetto), Andrea Pardini (1 fantascudetto).
“In questi anni sono 20 i giocatori ne hanno fatto parte– ci racconta il Presidente della Lega Massimo Salotti- ed ognuno di loro ha davvero contribuito ad innalzare sempre più l’asticella della qualità”.
La stagione appena conclusa ha visto trionfare Andrea Pardini (Vincitore del Fantacampionato) e lo stesso Massimo Salotti (Vincitore della FantaCoppa), andando ad allungare un palmares di premi e statistiche che sono state raccolte in una pubblicazione, curata dal Vice Presidente Marco Bernardi, e che presto sarà on-line, per andare a raccontare 13 anni di passione, amicizia e tensione sportiva: sicuramente un bel modo per seguire il calcio in un ambito totalmente differente, che ha regalato a Fornaci anche la menzione d’onore sulla Guida al Fantacalcio edita dalla stessa Gazzetta dello Sport.
Per chi volesse seguire questa lega, chiedere informazioni o consigli, o semplicemente conoscere il gioco, potrete presto seguire la pagina facebook: https://www.facebook.com/fantafornaci/
Lascia un commento