A Bebbio – Pegnana la PS del rally di auto storiche Modena 100 ore. Strada chiusa al traffico venerdì dalle 13 alle 18

-

Passerà anche dal comune di Barga la Modena Cento Ore, rally e regolarità per auto storiche impegnate anche sul nostro territorio da una prova speciale. La manifestazione è attesa per il giorno 9 giugno.

Il carosello storico arriverà nella nostra zona dall’Autodromo del Mugello con tappa al Ciocco per il pranzo-.

Una prova speciale, in tale data, si terrà nel tratto di strada provinciale del Saltello tra Pegnana e Bebbio.

Per tal motivo la strada provinciale del Saltello sarà chiusa al traffico ed alla sosta dalle 13 alle 18 appunto nel tratto Pegnana – Bebbio.

Ci sarà in tale orario anche in divieto di accesso agli autoveicoli dalle 13 alle 18,00 con esclusione dei residenti, anche sulla Via Comunale Sommocolonia – La Mocchia – Renaio – Bebbio, tratto compreso tra l’intersezione con la SP 7 (Ponte di Catagnana) fino alla Loc. Bebbio.

La manifestazione si chiuderà sabato 10 giugno con arrivo a Modena dopo 4 giorni di sfide tra gare in pista e prove speciali attraverso l’Italia. 100 auto d’epoca da corsa, dopo 100 ore di sfida all’ultimo millesimo di secondo, sfileranno al Parco Novi Sad prima di arrivare in Piazza Grande per una esposizione unica di vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Al volante gentlemen drivers provenienti un po’ da tutto il mondo, da piloti famosi come Danny Sullivan, ex pilota di Formula 1 e campione Indy, a star dello spettacolo come Simon Le Bon.
L’edizione 2017 sarà dedicata al 70° Anniversario di Ferrari, con una classifica riservata a queste auto ne, durante l’ultima giornata di gara, festeggiamenti speciali per gli appassionati che da 70 anni seguono il Cavallino Rampante.
La sfida prevede in totale nella quattro giorno 3 gare in pista a Misano, Magione e Mugello e una dozzina di prove speciali in salita su strade chiuse al traffico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.