Un safety day organizzato dai vertici della Smurfit Kappa Ania che ancora una volta ha centrato l’obiettivo sicurezza dimostrando come ambiente, lavoro, incolumità dei dipendenti e produttività possono coesistere mantenendo alto il livello qualitativo.
Giunto alla nona edizione il Safety day ha visto nel sito produttivo di Ponte all’ Ania, varie iniziative tutte incentrate sull’argomento principe, la sicurezza sul posto di lavoro. Presente l’amministrazione comunale di Barga con il sindaco Marco Bonini, che in occasione dei 65 anni di attività della cartiera, ha consegnato una targa ricordo al direttore di stabilimento Massimiliano Listi non solo per il prestigioso traguardo, ma anche per l’ammodernamento apportato negli anni alla fabbrica che la rende una delle più moderne e attrezzate del settore.
La direzione quotidianamente sostiene iniziative volte alla tutela dei lavoratori e in questo senso il premio Boss Safety Day è stato assegnato a Michele Fiori per aver raggiunto il maggior numero di colloqui (51) con il personale durante il normale svolgimento sul posto di lavoro del dipendente stesso. Altra iniziativa rivolta ai familiari della cartiera di Ponte all’Ania, sempre inerente la sicurezza, ha permesso a Gianmarco Bernardoni di vincere una borsa di studio in un college a Dublino per perfezionare la lingua inglese.
Quest’ anno oltre ai figli dei dipendenti, era presente la scuola elementare di Filecchio con due classi e i bambini accompagnati dai genitori e dal personale di stabilimento, hanno potuto avere il loro primo approccio con una fabbrica, per loro, sicuramente fonte di molte domande. Dopo sicurezza e lavoro, è stato il momento dell’intrattenimento con lo spettacolo degli Smaskerando. Finale in bellezza con la polenta e il banchetto allestito dai polentari di Filecchio.
Insomma una giornata speciale dove i presenti hanno potuto riscontrare come alla Smurfit Kappa Ania sicurezza, ambiente, qualità e produzione vadano di pari passo.
Vincenzo Passini
Tag: safett day, kappa, ania, ponte all'ania, smurfit
Lascia un commento