Ruba una bici elettrica direttamente dal negozio. Ci sale in sella e se ne va alla chetichella. E’ successo lunedì mattina a Fornaci di Barga dove un uomo ha rubato una bici elettrica nuova fiammante dal negozio di articoli sportivi di Gianni Mattiello, in via della Repubblica. Un furto di bibiclette nel più puro stile del film, se non fosse per la tecnologia di ultima generazione del ciclo rubato… insomma, un ladro di bicilette 2.0…
Un bottino da 2700 euro. Tanto il valore della bici arrivata nel negozio di Fornaci solo qualche giorno fa e quindi in esposizione da pochissimo.
L’uomo, che il negoziante afferma di aver già visto in giro per il paese, ha aspettato che il padrone del negozio fosse distratto da due clienti, è salito in sella, ha acceso il meccanismo che dà energia alla bici ed è sparito per le vie di Fornaci.
E’ lo stesso proprietario, Gianni Mattiello a raccontare come è andata.
Aveva notato l’uomo, secondo lui di origini di un paese del’est Europa, richiamato proprio dal fatto che aveva sentito il rumore della bici che veniva spostata. Lo aveva trovato proprio accanto alla bici. Pensava ci avesse sbattuto contro, perdendo l’equilibrio. Gli aveva detto di fare più attenzione e si era allontanato di pochi passi per fare il resto a due clienti. Ed in nemmeno venti secondi
Mattiello, il padre di Federico Mattiello, giovane e promettente difensore della Juventus, ci racconta che quello della sicurezza dei negozi non è un problema recente per Fornaci: “Ormai è più di un anno che lavoro con la porta principale chiusa perché i furti non sono mancati…”
Immediata la denuncia ai carabinieri, con la speranza che qualche indizio possa venire anche dalle telecamere di videosorveglianza installate dal comune di Barga e presenti proprio a due passi dal negozio.
Quel che è certo è che i furti di biciclette non sono una novità per il paese. Era l’agosto del 2016 quando si verificarono e furono denunciati anche sulla stampa una serie di furti di bici; alcuni presso l’ingresso di negozi ed altri al parco Menichini. Fu rubata anche la bici di un bambino che si trovava al parco.
Tag: ladri di biciclette, gianni mattiello, Fornaci di Barga, furto
Lascia un commento