Pomeriggio emozionante per i “Gatti Randagi” e per la loro trasferta scozzese. Dopo l’incontro con l’Arcivescovo di Glasgow e tanti amici barghigiani tra i quali il vescovo emerito Mario Conti, avvenuto in mattinata, il pomeriggio la visita al Celtic Park ed al museo della squadra del Celtic che ha riempito tutti d’orgoglio e di emozione.
I colori del Celtic sono quello che hanno ispirato le maglie dei Gatti randagi, ma quei colori sono cari ai ragazzi di Barga anche perché il Celtic è stata la squadra tifata sempre dai bargo-scozzesi di tutti i tempi.
Accompagnati dall’ex sindaco di Glasgow Alex Mosson, dall’organizzatore in primis del viaggio William Moriconi, da Michael Lemetti e da altri amici, il “sopralluogo” al Celtic Park è durato un pomeriggio con selfie e fotografie a non finire, come quelle che ci hanno mandato alcuni componenti della comitiva e che riportiamo in questo aggiornamento del viaggio. Insieme ad altri scatti di stamattina.
Tra i momenti belli del pomeriggio l’incontro con il Presidente del CSA (Celtic Supporter Associations) John Andrews, dato che quasi tutti i componenti dei Gatti randagi sono anche iscritti al Barga Celtic Supporters, uno dei pochi club italiani. Tra i momenti no (ma solo per il sindaco Bonini), l’incontro con la teca dove è conservata la Coppa dei Campioni vinta dal Celtic ai danni dell’Internazionale nel 1966/67…
Stasera il ritrovo conviviale con alcuni bargo-scozzesi in una pizzeria di Glasgow e domani tutti allo stadio per la partita Celtic-Kilmarmnock e per festeggiare la vittoria del campionato.
Tag: scozia, gatti randagi, celtic, william moriconi, alex mosson
Lascia un commento