Con la vittoria per 2-0 in trasferta a Fornaci, il Filecchio fratres calcio continua la rincorsa a un posto disponibile per i play off.
Traguardo che passava dal “Luigi Orlando” di Fornaci dove l’unico risultato utile per la squadra di Enrico Lemmi era la vittoria e forse questo ha inciso in maniera negativa sulla prestazione generale della squadra.
La partita, un derby particolarmente sentito, non è stata giocata all’altezza delle possibilità delle due compagini: il Fornaci rimaneggiato non ha potuto schierare la miglior formazione, mentre il Filecchio, subendo la tensione nervosa di chi deve vincere per forza, non ha ripetuto il cliché brillante delle precedenti gare.
La partita non ha offerto rimarcati spunti di cronaca se non al 3° una grossa occasione mancata da Cardosi Massimo a tu per tu con Nesi e un salvataggio sulla linea al 38° di Verzani.
Nella ripresa, con un Fornaci apparso stanco, anche per i pochi cambi a disposizione di Pieroni, il Filecchio ne approfitta prima al 75°con un rigore di Cardosi Massimo e poi all’ 80° con una magistrale punizione di Passini. I gialloverdi incamerano quindi tre punti importantissimi per giocarsi le residue chance di partecipare ai play- off.
Tag: Fornaci, terza categoria, derby, filecchio fratres
Lascia un commento