Novità importanti per tutti i soci ACI e per tutti gli automobilisti della Garfagnana. C’è una nuova gestione ed una nuova sede per la delegazione ACI di Castelnuovo Garfagnana che da sabato 4 marzo ha aperto ufficialmente i battenti in via Leopoldo Nobili, 1, nei locali dell’autoscuola Simone Aquilini. Cambiamento nella tradizione, quindi, che trova il suo punto di forza in una delle autoscuole più affermate del territorio, presente anche a Lucca, Barga, Fornaci di Barga e Pievepelago e quindi molto radicata e presente anche sul nostro territorio.
Una realtà portata avanti da Simone con grande spirito imprenditoriale ed ampliando negli anni sempre più i servizi offerti, avvalendosi anche di uno staff molto affiatato e profesisonale.
Che già offre da sempre un’assistenza completa agli agli aspiranti ed agli automobilisti, per tutte le pratiche relative l’auto e le patenti, ma che adesso si avvale della prestigiosa collaborazione con ACI che ne rafforza il lavoro. Aquilini è presente sul territorio da oltre 60 anni, con la terza generazione ora al timone. Le autoscuole Aquilini sono nate nel 1954 con il nonno di Simone, Pietro Aquilini, uno dei primi nella provincia di Lucca ad intraprendere tale attività. Il padre Ruggero Giordano è poi subentrato nel 1977 ed infine è arrivato Simone alla guida, nel 1993, ampliando l’area per l’utenza con l’apertura delle filiali in Barga, Fornaci di Barga, Lucca e Pievepelago.
Al taglio del nastro, insieme al Sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi, il presidente e il direttore dell’Automobile Club di Lucca, Luca Gelli e Luca Sangiorgio e naturalmente anche Simone insieme al padre Ruggero Giordano:
“Con il nuovo anno – ha detto proprio Simone durante l’inaugurazione – abbiamo avuto l’onore di diventare la nuova delegazione Aci per Castelnuovo e per l’intera Garfagnana, con l’obiettivo di fornire al cittadino sempre più servizi, assistenza soci, servizio riscossioni tasse automobilistiche”.
“Abbiamo scelto di investire su un’azienda già conosciuta – afferma il presidente Gelli – che dalla sua ha una forte credibilità e incassa da anni la fiducia dei clienti. Attraverso il connubio tra Aci e l’autoscuola Simone Aquilini confermiamo il nostro interesse a investire nella Garfagnana, certi di poter trasformare Castelnuovo in un catalizzatore di attenzione per i numerosi servizi che il Club offre a tutti i cittadini.
L’inaugurazione della nuova sede rientra nell’opera di rinascita di Aci, che ha già interessato le delegazioni di Lucca, Pietrasanta, Borgo a Mozzano e Fornoli.“Con l’apertura del nuovo ufficio Aci di Castelnuovo – ha aggiunto il direttore di Aci Sangiorgio – aumentiamo e miglioriamo i servizi offerti alla clientela: in un unico ambiente, infatti, sarà possibile seguire i corsi per la patente, ma anche disbrigare le diverse pratiche auto, pagare il bollo, con il valore aggiunto di poter contare sulla qualità e l’affidabilità garantite da Aci”.
Un progetto strategico che trova infine la sua massima espressione nelle numerose iniziative pubbliche già in cantiere, dedicate al mondo dei motori e della sicurezza stradale che coinvolgeranno clienti, soci e, in generale, tutta la cittadinanza.
Parole di augurio e di apprezzamento sono venute anche dal sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi che ha sottolineato il valore e l’esempio di un’attività, oggi così ben rappresentata da Simone, che ha contribuito a scrivere la storia commerciale ed imprenditoriale della cittadina, ma anche come questa novità vada vista come una opportunità di crescita per il paese.
Il telefono della sede è 0583 639039. E’ aperta tutti i giorni ed a vostra completa disposizione. Non mancate di approfittarne.
Tag: patenti, aci, delegazione, simone aquilini, autoscuola, Castelnuovo Garfagnana, auto
Lascia un commento