(foto Lara Gomez)
La famiglia Cecchini non è stata l’unica protagonista con radici barghigiane allo Scottish Italian Awards andato in scena, con un gran galà a cui hanno preso parte 750 persone da tutta la Scozia, lo scorso 13 ottobre a Glasgow.
C’è anche un altro discendente di Barghigiani, di Castelvecchiesi anzi. Si tratta del giovane Marco Edge, figlio di Peter e di Linda Piacentini. Di Linda abbiamo parlato pochi mesi orsono per la sua impresa con la bici, con la quale da Troon è arrivata a Castelvecchio. Linda è la figlia dell’indimenticabile Clara Corrieri e dell’altrettanto indimenticato Beppino Piacentini.
Marco Edge è il loro nipote; è il proprietario della gelateria Vanilla Joe’s a Irvine e per il secondo anno consecutivo ha vinto con il suo locale il premio “Best gelateria”; per la migliore gelateria di tutta la Scozia.
Marco, come tanti nostri connazionali in Scozia, vanta una lunga esperienza nel campo della ristorazione di pesce e patate, iniziata a 12 anni nel negozio del padre Peter. Ma dal nonno aveva ereditato una speciale ricetta per fare il gelato e questa ha voluto mettere in pratica aprendo il Vanilla Joe’s che anche nel nome ricorda il nonno Giuseppe. La speciale ricetta alla vaniglia è ancora oggi piatto forte del locale che è molto rinomato.
A dimostrarlo ulteriormente anche il riconoscimento ottenuto allo Scottish Italia Awards. Complimenti
Tag: vanilla joe's, cecchini's, aldo cecchini, ardrossan, scottish italian awards 2016, anthony cecchini, marco edge
Lascia un commento