Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore a causa delle forti piogge previste per domani, venerdì 14 ottobre, sull’intero territorio della provincia di Lucca: dalle 11 di domani (venerdì) alle 8 di sabato 15 ottobre.
L’allerta arancione è segnalata non solo per il rischio idrogeologico ma anche alla voce temporali forti per tutta l’alta Toscana e quindi anche per il territorio della provincia di Lucca. In questo caso il periodo indicato dall’allerta arancione è dalle 18 di venerdì alle 8 di sabato.
Le previsioni del Lamma, infatti, indicano, da domani (venerdì) la possibilità di forti temporali. Dal pomeriggio-sera è prevista l’intensificazione dei fenomeni con possibilità di temporali stazionari sulle zone di nord-ovest (in particolare Lunigiana, Apuane, Versilia, Garfagnana) che potranno portare cumulati di precipitazione molto elevati anche in breve tempo, oltre a forti colpi di vento.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazionewww.regione.toscana.it/allertameteo.
Tag: maltempo, allerta meteo, arancio, #protezionecivile #meteo #maltempo #allertameteo
Lascia un commento