L’A.S.B.U.C Barga a fianco dell’Istituto Comprensivo per facilitare l’apprendimento dei nostri studenti
Lo sottolinea lo stesso Istituto Comprensivo di Barga ringraziando questo organismo per la fornitura di uno speciale kit per verificare le capacità di apprendimento: “La necessità di utilizzare prove oggettive nella valutazione delle abilità di base come la lettura e la comprensione, competenze trasversali ed essenziali nel processo di apprendimento degli allievi. Scrive l’insegnante Giuliana Nardini a nome della scuola – è sempre più sentita tra i docenti.
Grazie all’A.S.B.U.C. di Barga (Amministrazione separata beni uso civico) sempre attento alle esigenze della scuola, anche l’Istituto Comprensivo di Barga potrà avvalersi di uno speciale kit,. uno strumento agile e di facile interpretazione capace di individuare precocemente e quindi intervenire accuratamente su queste difficoltà.
La Dirigente Patrizia farsetti, la FS Giuliana Nardini e tutti i docenti ringraziano ancora una volta l’ASBUC, che con la sua donazione ha permesso l’acquisto di questo importante kit costituito da test che permetteranno ai docenti di monitorare nel corso dell’ anno scolastico, tramite prove iniziali, intermedie e finali, il corretto sviluppo di tali abilitaà e consentiranno di individuare precocemente eventuali difficoltàà di apprendimento per intervenire tempestivamente su di esse”.
Tag: prove, apprendimento, ASBUC, istituto comprensivo, kit
Lascia un commento