Pensare un tempo che un’auto poteva venire rubata in quel di Barga era appunto, scusate il gioco di parole… impensabile.
I tempi però sono cambiati e ogni tanto capita anche questo dalle nostre parti. E’ già avvenuto in passato e purtroppo è successo anche nei giorni scorsi. Non perché è minore il controllo da parte delle forze dell’ordine; perché
invece l’attività criminosa legata ai furti si è allargata anche alle zone più tranquille e più marginali e non solo ai grandi centri urbani.
Nella notte tra domenica e lunedì, un’auto, una vecchia Clio Williams, è stata rubata dai recinti interni della Tecnocross di Barga, officina di riparazione per moto ed auto specializzata soprattutto in auto e moto sportive.
L’auto, di proprietà di un cittadino di Barga, si trovava nel recinto interno dell’officina. Per portarla via i ladri hanno dovuto spostare un’altra auto che è stata ritrovata sulla strada e naturalmente prima aprire il cancello, forzando il lucchetto.
Se a prima vista l’aver trafugato un’auto che a quanto ci risulta ha quasi vent’anni, può apparire quantomeno insolito, il furto di questa auto invece ha un suo perché. La Clio William, molto utilizzata in passato per manifestazioni sportive, è molto ambita tra gli appassionati del genere.
Sul furto d’auto sono adesso i n corso le indagini da parte dei carabinieri.
Tag: auto, tecnocross, furto
Lascia un commento