Con l’incontro pubblico e poi lo spettacolo di Vincenzo Salemme in sold-out, si è conclusa come meglio non poteva, lo scorso 6 aprile, la stagione di prosa 2015/16 del teatro dei Differenti.
Salemme ha richiamato con il suo “Sogni e bisogni” nel settecentesco teatro barghigiano circa 300 spettatori, per il tutto esaurito e per una serata che ha convinto tutti per divertimento e bravura del protagonista. Prima dello spettacolo l’incontro con alcuni fans presso la sala consiliare di Palazzo pancrazi; uno dei tanti incontri, anche stavolta condotto dal giornalista Andrea Giannasi, che hanno accompagnato questa stagione di prosa, consentendo al pubblico barghigiano di approfondire la conoscenza con il mondo del teatro.
Al di là del successo dell’ultima serata, quello che merita incorniciare sono i numeri di questa stagione di prosa, apertasi nel
novembre 2015 e che alla fine è risultata, proprio per i numneri, la stagione di maggior successo degli ultimi dieci anni. In totale, tra spettatori accorsi di volta in volta ed abbonati, il pubblico ha toccato 2700 unità in 9 spettacoli. Dei 9 spettacoli in programma 7 hanno fatti registrare il tutto esaurito e la media di spettatori per spettacolo è stata di circa 260. Gli abbonati alla stagione di prosa sono stati quest’anno 200.
Numeri che rendono indubbiamente l’idea del successo della stagione di prosa del teatro barghigiano, indubbiamente uno dei centri di attrazione teatrale più importanti dell’intera provincia e che è promosso dal Comune di Barga, grazie alla fattiva collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo che ormai da anni ha riconosciuto la valenza dell’impegno che viene per il “Differenti” di Barga dove dirotta di anno in anno spettacoli di cartellone e tutti di notevole importanza.
Tag: teatro, Teatro dei Differenti, prosa, stagione di prosa
Lascia un commento