Nella prima giornata di ritorno, il Barga impegnato sul terreno esterno della capolista Montagna Pistoiese esce sconfitto per 1 – 0 con la rete firmata dall’ex Gaglione a dodici minuti dalla fine. I ragazzi di Nardini però sfoderano una buona prova soprattutto sotto l’aspetto mentale, fisico e di temperamento, cercando di non rinchiudersi per poi ripartire; rientra dopo oltre due mesi di assenza Canelli nelle fila del Barga.
Dopo un inizio di studio con i padroni di casa subito protesi in avanti, al 20° il direttore di gara concede un calcio di rigore (dubbio ) ai padroni di casa che però Gaglione fallisce; il Barga risponde colpo su colpo non rendendosi però pericoloso dalle parti del portiere ospite.
Nella ripresa la Montagna continua ad attaccare ma la difesa del Barga regge senza rischiare, qualche buona ripartenza dei ragazzi di Nardini tiene in apprensione la squadra di casa, ma a dodici minuti arriva la dura legge dell’ ex, Gaglione trova la zampata vincente che porta il risultato sull’ 1-0. Il Barga tenta di reagire ma al triplice fischio finale è la Montagna ad esultare ed incassare i tre punti mentre il Barga torna a casa con la consapevolezza di aver disputato una buona gara.
Barga: Arenile, Gavazzi, Nesi (Giusti), Poletti, Pucci, Canelli (Tognelli), Cavani (Ghafouri), Pozzi, Balducci, Barbuti, Piacenza. All. Nardini
Montagna Pistoiese: Stiavelli, Bibaj A. (Petrolini), Ceccarelli (Di Cagno), Orsucci, Prioreschi, Di Rocco, Bibay A., Tagliafierro, Gaglione, Marchiseppe, Corsini(Nesti). All. Ceccarelli
Arbitro: Meacci di Empoli
Reti: 78° Gaglione
Lascia un commento