Appuntamenti settimanali e nuovi tormentoni

-

Anche questa settimana avrà un qualcosina di speciale: arriverà la Befana che noi festeggeremo nella ML 2.0 con un giorno di ritardo considerando che andrà on air giovedì 7. Ma siamo certi che ci perdonerà…magari le dedicheremo una canzone…
Prima di riprendere poi con quelle che saranno settimane ordinarie che vedranno l’arrivo di tutte le nostre consuete rubriche sulle pagine del nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com.
A dirla tutta però l’appuntamento del giovedì dalla prossima settimana subirà, così come accadde nel 1987, un cambiamento di scaletta: infatti molti anni fa, le ‘STUDIO1’ (trasmissioni che regalano la propria scaletta originale a queste del 2016) a causa di motivi personali di chi vi scrive, subirono una pausa di 2 mesi. Il programma successivo infatti andò in onda l’11 marzo dell’anno sopra ricordato. Ed allora ne abbiamo studiata una delle nostre: per scoprirla dovete solamente continuare a seguirci.
Il nuovo anno vi presenterà (per il momento) le consuete rubriche settimanali, eccole una dietro l’altra:
Lunedì 4 appuntamento con la ‘MusiclandOnTheWeb’ che ci aggiornerà sulle vette USA, UK, ITA, EU e WORLD per poi scendere nei dettagli delle stesse charts martedì 5 in ‘ChartsOfTheWeek’.
A seguire mercoledì 6 sarà il momento delle ‘STUDIO1’ che ripartiranno con la prima del 1988 (con musica da impazzire, assolutamente da non perdere) mentre giovbedì 7 arriverà il tradizionale doppio appuntameno:
– con Soundbook dove festeggeremo non solo il 2016 ma anche quello che la Time Machine ogni volta ci fa sfogliare all’interno di questa rubrica. Sarà infatti il 1^ dedicato alle hits del 1988:
– con la puntata n.14 della Musicland 2.0 on air su One Nation Under The Groove Music Station, che poi come ogni settimana, venerdì 8 sarà a vostra disposizione tutto il giorno, anche su questo blog.
L’invito è come sempre di tornarci a trovare tutti i giorni in modo da scoprire anche eventuali novità e previews.
E a proposito di novità, ecco il punto della situazione nella prima settimana completa del nuovo anno: Adele con la sua ‘Hello’ porta a 9 il numero di settimane di vetta consecutive di vetta in 4 charts su 5 (USA, ITA, EU e WORLD).
L’unica che è riuscita a sfuggirgli è quella inglese nella quale trionfa Justin Bieber che è presente con 3 brani tra le prime 4 (oltre alla vetta che ha riconquistato questa settimana n.2 2016 con ‘Love Urself’ lo troviamo abche in 3a e 4a posizione ripettivamente con ‘Sorry’ e ‘What Do U Mean’).
Infine, come ormai tutti ben sapete, nella Terra della Musica nuovo mese significa nuovo ‘Tormento’.
Se con una Musicland 2.0 portafortuna, la n.13 siamo entrati nel nuovo anno, con la nostra prima proposta del 2016 vogliamo augurarvi un anno pieno di ‘Solo Cose Belle’ proprio come si intitola il nuovo singolo di Simone. Un artista che abbiamo sottolineato già più di una volta. Ad esempio lo ricordiamo con tantissimo piacere come nostro Tormento di 10 anni fa precisi precisi: nel Gennaio 2005 lo segnalammo con “Ci Sarà Il Sole” (su musiclandblog, link per articolo e video).
In fondo ‘sognare non costa nulla’, no?!
So, once again, have a nice 2016!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.