Business of the year allo Scottish Italian awards, riconoscimento importante per il Moriconi Italia

-

Anche Barga è stata celebrata ed ottimamente rappresentata alla serata finale dello Scottish Italian Awards 2015, che premia le eccellenze delle aziende italiane e di stampo italiano presenti in Scozia. Un prestigioso riconoscimento che vede anche il patrocinio dei giornali The Herald e Evengin Times.

Tra i premiati c’è anche William Moriconi, il ragazzo ormai divenuto uomo di affari che partito da Barga con il sogno della musica e la certezza di un amore in quel di Scozia, come tanti nostri connazionali ha trovato in questa nazione la sua seconda opportunità aprendo un grande negozio di gioielleria all’interno del più celebre centro commerciale di Glasgow, il St. Enoch Centre. Il negozio si chiama Moriconi Italy e domenica 8 novembre, nel corso del gran galà finale svoltosi al Glasgow City Hotel, ha ottenuto il premio Business of the year, negozio dell’anno.

Il Moriconi Italy durante il concorso aveva ottenuto oltre 30 mila voti, ma William non si aspettava di essere il vincitore del premio con la propria attività.: “E’ stata una grande sorpresa oltre che una grande soddisfazione che premia l’impegno profuso nella Moriconi Italy insieme a tutto il nostri staff. Sono davvero lieti di questo risultato che mi inorgoglisce anche a nome di tutti i barghigiani di Scozia”.

Moriconi Italy è un negozio situato nell’edificio di Buchanan Mall, area aggiunta del St. Enoch Centre.

E’ il primo negozio di gioielli di intera produzione italiana che ha aperto in Scozia. Nasce da un’idea di questo nostro concittadino, che siamo abituati a conoscere e ad apprezzare soprattutto come eccellente musicista. Messa temporaneamente da parte la passione per la musica, William ha scoperto una nuova passione quella appunto per i preziosi ed i gioielli. Non trascurando però di “sfruttare” la sua sensibilità artistica che si ritrova anche nel suo lavoro e nella proposta di questa attività

La passione per i gioielli e l’amicizia con alcuni addetti ai lavori lo porta, quasi per gioco, ad aprire il sito web moriconijewellery che in poco tempo ha avuto un ottimo riscontro. Poi la partecipazione ad alcune expo in giro per la Scozia dove ha avuto modo di constatare che il made in Italy veniva molto apprezzato anche nell’ambito di gioielli e preziosi e da qui l’idea di aprire un’attività che portasse in Scozia proprio il meglio della produzione italiana.
Al Moriconi Italia la tradizione, la bellezza e lo stile italiano, ma soprattutto lo stile dei gioielli e dell’arte orafa toscana, si ritrovano oggi in tanti gioielli, orologi e argenteria, con alcune linee esclusive prodotte proprio per il mercato scozzese.
Sin dalla sua apertura il primo punto vendita di Glasgow è andata sempre più rafforzandosi e ora questa attività conta una catena in franchising. Già nel 2013 il primo importante riconoscimento per questa attività: il premio quale migliore nuovo negozio indipendente del St. Enoch Centre di Glasgow.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.