Buon compleanno Musicland!

-

Questa settimana è quella sempre molto speciale per tutti noi. Entriamo nel 29esimo anno di vita di una trasmissione che nacque con il semplice scopo di poter condividere le canzoni che a noi piacevano cosi tanto.

Poi, dopo averle condivise, arrivavano i ‘Mi Piace’ che in quel periodo venivano espressi tramite carta e penna o cartolina. Poi siamo passati al mare di SMS che inondava ogni Musicland che andava in onda. Per poi arrivare a Skype e Facebook, alle ‘Piazzette’ e alle chat.

Tante belle parole riunite in frasi che ci hanno sempre dato lo stimolo a continuare. Un programma radiofonico che raggiunse quell’obiettivo che forse inconsciamente avevamo fin prima di iniziare la carriera di speaker. Una delle nostre trasmissioni ‘immaginarie’ infatti prese il nome di ‘Medicinal Song’ … in parole povere lo avevamo già capito prima di iniziare: era la musica la medicina giusta in grado di curare tutti i mali.

Ed allora pochi anni dopo (1984) iniziammo un’avventura musicale che non si è mai fermata.

Questa settimana staremo insieme sul nostro blog ufficiale musiclandblog.blogspot.com con le consuete rubriche che condivideranno il loro logo ufficiale con quello da noi creato per questa 29esima ricorrenza. Ed è proprio questa 487esima pagina di ‘Diary’ che da il via alla consueta programmazione: lunedì 09 la MusiclandOnTheWeb, martedì 10 la ChartsOfTheSettimana, mercoledì 11, vigilia del compleanno, inizieremo il salto nel passato con la Studio1 che andrà in onda in questa settimana n.46 del 1987 per concluderlo giovedì 12 quando, oltre ai festeggiamenti sia sul blog sopra ricordato che all’interno della Musicland 2.0 n.6 in onda su One Nation Under The Groove “Music Station”, arriverà III Vol. di ‘Soundbook’ dedicato proprio all’anno appena ricordato.

Happy Birthday to You, dear musicland@email.it (indirizzo email per inviarci gli auguri).

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.