Sara Morganti medaglia di bronzo agli europei di equitazione paralimpica

-

Ennesimo importantissimo risultato per l’atleta barghigiana Sara Morganti che in questo fine settimana ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Paradressage svoltisi a Deauville in Francia.

La nostra Sara, medaglia d’oro e d’argento agli ultimi Campionati del Mondo a Caen ha aggiunto alla sua prestigiosa bacheca un altro bronzo continentale, chiudendo la sua prova artistica con la percentuale del 76,250.

Il successo conquistato sempre in sella alla fidatissima Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni), è arrivato nella prova artistica, il freestyle del grado IA. Per un soffiop, grazie alla percentuale ottenuta, ha sfiorato anche il secondo gradino del podio sul quale è salita la britannica Anne Dunham.

Il bronzo di Sara è comunque una grandissima soddisfazione per lei oltre che un risultato importantissimo anche per il proseguo degli appuntamenti in programma; passo intermedio verso uno degli obiettivi principali del quadriennio olimpico, ovvero le prossime Paralimpiadi di Rio 2016.

“Medaglia di Bronzo Freestyle Campionato Europeo Paradressage 2015! È stata una durissima lotta contro nuovi cavalli indiscutibilmente di qualità eccellente e con giudizi a volte difficili da comprendere – così Sara ha commentato il suo risultato su Facebook – Mi pareva di remare contro corrente, ma per fortuna in questo mio remare ero affiancata da tecnici, professionisti, compagni di squadra e amici che mi hanno supportata. Ho rischiato di perdere la determinazione e la concentrazione, ma la volontà e il desiderio di fare il massimo possibile per fortuna hanno prevalso. Non mi sarei perdonata altrimenti.”

Grandissima Sara, come sempre.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.