Anche Francesca Tognarelli, consigliera comunale, ma inq uesto caso quale presidente del Comitato in difesa del cittadino di Barga, interviene sulla vicenda delle dimissioni del dott. Viglione e sulle preoccupazioni per il futuro del reparto maternità di Barga.
“L’ASL – afferma la Tpgnarelli – non ha avuto rispetto né delle istituzioni, né dei cittadini. Perché tenere nascosto sino ad oggi una questione così delicata e preoccupante? Perché l’ASL non dice le vare ragioni per cu il dott. Viglione si è dimesso?
Forse – continua – per mancanza di personale, per tagli troppo drastici, per mancanza di attrezzature adeguate, per la gestione punto nascita San Francesco-San Luca, per risparmi sulla pelle dei cittadini?”
La Tognarelli si dice dubbiosa anche sule garanzie dell’ASL di voler mantenere inalterata l’organizzazione del punto nascita di Barga: “Senza niente togliere al nuovo responsabile dott. Mario Nuzzi, ma ci risulta che sia più un esperto di budget, di organizzazione e comunicazione e di relazioni tra componente medica e vertici aziendali. Ha insomma la giusta esperienza per portare avanti al meglio questo reparto visto che l’ASL di questo parla poco?”
Tag: maternità, dimissioni, vincenzo viglione, mario nuzzi, marco bonini, ostetricia, Ospedale
Lascia un commento