Sagra del Fish and Chips una tradizione, quest’anno anche gluten free

-

Iniziata con il 25 luglio una delle più significative sagre gastronomiche per la comunità di Barga, che celebra il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono e lavorano. E’ la Sagra del Fish and chips (pesce e patate) che da questo 25 luglio andrà avanti fino al 16 agosto prossimo (con stop ogni lunedì e martedì e con il mercoledì dedicato ogni volta a raccogliere,fondi per un ente benefico e appuntamento con la sagra ogni giovedí, venerdí, sabato e domenica) presso lo stadio “Johnny Moscardini” di Barga organizzata dall’AS Barga.
Le fragranti porzioni di pesce e patate fritte, saranno cucinate secondo la più tipica ricetta d’oltremanica, importata dai nostri “bargo-scozzesi”. Molta anche qust’anno l’affluenza dei barghigiani e non solo a questo evento che ormai è un appuntamento fisso per l’intera garfagnana e Valle del Serchio.
Anche quest’anno la Sagra ha una interessante proposta: la presenza di un menù alternativo studiato appositamente per i celiaci. Una iniziativa promossa con la collaborazione della sezione di Lucca dell’Associazione Italiana Celiaci.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.