Si è insediata ufficialmente ieri nella sala consiliare di Barga, alla presenza del sindaco Marco Bonini, la nuova Commissione Pari Opportunità.
Nel corso della seduta si è proceduto anche alla nomina della presidente, Elena Barsanti e della vice presidente Giulia Colombani.
Il Sindaco Marco Bonini si è complimentato con la neo commissione augurando a tutte le componenti un lavoro proficuo e di continuità rispetto all’ottimo percorso avviato dalla prima commissione.
Ad illustrare le principali finalità sociali ed educative della Commissione, è stata invece la consigliera comunale Lara Baldacci che ha annunciato l’intento del sodalizio di portare avanti anche alcune iniziative di informazione da organizzare nel mondo della scuola.
Dopo l’insediamento ufficiale e la nomina della presidente, la Commissione sì incontrerà a breve per organizzare un programma di lavoro che partirà dopo il periodo estivo.
Oltre a Barsanti e Colombani, la nuova commissione Pari Opportunità è composta dalle altre nominate secondo il bando di adesione: Brunella Bertoni, Barbara Bonuccelli, Benedetta Donati, Sonia Ercolini, Gina Gentosi, Caterina Salvi.
Ne fanno inoltre parte di diritto, secondo lo statuto, l’assessore e vice sindaco Caterina Campani, l’assessore Giovanna Stefani, le consigliere comunali Sabrina Giannotti, Francesca Tognarelli e Lara Baldacci (che in consiglio ha anche la delega alle pari opportunità).
Alla neo presidente ed a tutta la commissione i migliori auguri di buon lavoro.
Tag: barga, pari opportunità, insediamento, commissione
Lascia un commento