Il Judo Club Fornaci in saggio al Teatro Alfieri

-

“Faccio il mestiere più bello del mondo!” Conclude tra gli applausi, piena di emozione, Lucia Lucchesi, insegnante e animatrice della Palestra Judo Club di Fornaci di Barga, protagonista, con i suoi allievi e allieve, del saggio annuale di fine corsi avvenuto venerdì 5 giugno, in una serata piena di energia, al Teatro Alfieri di Castelnuovo. Sul palco musica, eleganza, sincronia e grande ritmo per i 110 atleti della scuola di danza, dai 4 ai 10 anni, che si sono esibiti nelle diverse discipline, dalla Moderna, alla Hip Pop, alla nuovissima Acrobatica.

Presentato da Claudio Sottili, l’evento ha riempito il teatro e aggiunto il valore della solidarietà alla suggestione dello spettacolo puro. Il ricavato sarà infatti destinato all’Associazione “ComeTe” e ai bambini meno fortunati, di cui i volontari si occupano sul territorio locale, come spiegato da Ivano Carlesi, presidente del Judo Club.

Grande calore del pubblico a tutte le esibizioni e particolare attenzione alla 34 atlete della spettacolare Acrobatica e ai “gruppi storici” della scuola; Le Koala, Rebecca Luccchesi, Federica Nesti, Arianna Marroni, Julia Biagioni, Valentina Oliani, Alessia Biagioni, veterane di Danza Moderna, alcune delle quali seguono corsi di formazione per istruttori del Coni e sono anche assistenti effettive di Lucia, e gli Hip -Hop Corn, Matteo Passini, Irene Bianchini, Lucia Bianchini, Jessica Giannotti, Martina Benassi, Michela Pieroni, Caterina Ricci, Ada Suffredini, reduci dalla recente esperienza all’Ego Dance Contest, competizione di cui si sono aggiudicati la vittoria.

Fiorella Corti

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.