Primo maggio 2015, cinquantacinquesima edizione della grande expo che dal 1961 si tiene a Fornaci. Un’occasione unica ed attesissima da parte dei cittadini di tutta la valle per scoprire le ultime novità e i grandi classici per quanto riguarda auto e moto, fiori, articoli da campeggio, arredamento e molto altro.
Chiusi i battenti di questa edizione, il bilancio di questa “tre giorni” è più che buono.
Nonostante il tempo incerto di tutto il lungo ponte festivo e nonostante la pioggia che ha accompagnato anche parte della giornata inaugurale, il pubblico non è mai mancato e soprattutto nella giornata del 1° Maggio si è registrato il boom di presenze che poi hanno toccato nuovamente punte importanti anche ieri, domenica 3 maggio.
Soddisfatti gli organizzatori del Comitato Primo Maggio a Fornaci, presidente Nicola Barsotti, in testa, soddisfatti anche gli espositori delle varie tipologie di mostre ospitate dalla manifestazione che hanno fatto buoni affari. E soddisfatti anche i commercianti di Fornaci che, grazie all’expo fornacina, ogni anno beneficiano di una importantissima vetrina per le proprie attività e della presenza di migliaia di persone in giro non solo nell’esposizione, ma anche nei negozi.
Tutte le esposizioni sono state prese d’assalto dalla gente a cominciare dalla tradizionale mostra.-merfdato del fiore in Piazza IV Novembre, con tutte le novità di stagione, per continuare con la grande mostra della motorizzazione con decine di stand con le ultime novità in fatti di auto, moto, veicoli commerciali, tempo libero e giardinaggio, fonti di energia alternativa e risparmio energetico. Tanti consensi li ha ottenuti in questa edizione, anche lo speciale omaggio alla Marina Militare, con una mostra di fotografie e cimeli legati ai numerosi giovani che nel corso dei decenni scorsi da Fornaci e dalla Valle hanno prestato servizio in questo corpo.
Riassumendo l’edizione 2015 è stata della giusta durata, permettendo di colmare per alcuni il gap maltempo, ricca come sempre di tante iniziative e di tante offerte; da iscrivere negli annali per il consueto, importante numero di visitatori che hanno letteralmente gremito Fornaci.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento