(Informazione commerciale)
In questa Barga che si prepara all’estate, non mancano di certo le novità per quanto riguarda nuove imprese, nuove attività; molte con lo sguardo rivolto proprio al turismo barghigiano che dalle prossime settimane è destinato a crescere giorno dopo giorno.
Così è per la nuova avventura intrapresa a Barga da due giovani con alle spalle però una lunga esperienza nel settore ricettivo, Martina Lunatici con il compagno Massimo Martinelli. Sono loro ad aver preso in gestione dal mese di febbraio scorso l’Hotel La Pergola di Barga, storica attività aperta sin dal dopo guerra e gestita fino ad ora dalla famiglia Moscardini.
L’Hotel La Pergola è la più grande struttura ricettiva barghigiana; conta 22 camere per 44 posti letto, dotate di servizi privati, telefono, wi-fi e televisore lcd. Si trova nella parte nuova del paese, in posizione tranquilla e silenziosa. Vi sono inoltre un piccolo parcheggio privato, un’ampia e luminosa hall con sala-colazioni, spazio per piccoli ricevimenti ed una mansarda attrezzata per riunioni e convegni. Dalla terrazza-solarium si gode inoltre un incantevole panorama del vecchio borgo e delle Alpi Apuane.
Ora per questa realtà è arrivata dunque una nuova gestione a conduzione familiare e quindi rinnovata energia ed anche idee nuove e particolare cura per portare avanti questa attività. Martina ha nel curriculum una lunga esperienza maturata nel settore alberghiero e ricettivo ed è oltretutto “figlia d’arte”, nel senso che il padre è il prof. Mauro Lunatici, uno dei punti di riferimento per tutto il mondo della scuola alberghiera barghigiana, ma anche figura di spicco nell’organizzazione alberghiera del Ciocco nei decenni scorsi. Come il babbo Martina nutre un grande rispetto ed una grande attenzione per il suo lavoro e come Mauro anche Martina insegna la propria professione anche negli Istituti Alberghieri della zona.
Il suo lavoro l’ha portata in giro per l’Italia in questi anni ma quest’anno ha deciso di puntare su Barga. Al suo fianco Massimo, con un passato soprattutto di cucina e ristorazione alle spalle. Insieme conducono ora l’Hotel la Pergola di Barga con tanto entusiasmo, curando l’accoglienza nei dettagli e nella gentilezza e professionalità .
Due giovani che sanno il fatto loro e che hanno voglia di consolidare questo progetto. Barga, il suo turismo, i suoi servizi, non hanno che da guadagnare in tutto questo. In bocca al lupo e buon lavoro a Martina e Massimo.
Per info: Hotel la Pergola – Via S. Antionio – Barga Tel. 0583711239 – www.hotel-la pergola.com – hotel@hotel-la pergola.com
Tag: martina lunatici, barga, turismo, Hotel La Pergola, dove dormire, alloggi, camere
Lascia un commento