In poche parole la nostra preview l’avevamo sintetizzata così: “come lo scorso anno, riuscirà a prevalere la voce di un giovane rapper come Kaligola, oppure sarà premiata la simpatia e stravaganza dei Kutzo o l’orecchiabilità dei brani radiofonici di Nigiotti e Caccamo” (il primo non poteva essere promosso perchè si è confrontato martedì nella prima sfida diretta proprio con i kuTzo, altri nostri preferiti).
Sinceramente le avremmo volute premiare entrambe.
Quella dei kuTzo per simpatia e stravaganza (come abbiamo scritto all’inizio di questa avventura sanremese).
Quella di G. Caccamo semplicemente perchè bella, orecchiabile e quindi radiofonica.
Considerando che siamo a Sanremo e che solo una poteva vincere, allora abbiamo tifato (un pochino di più) per Giovanni Caccamo che si è aggiudicato anche il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web.
Così come lo scorso anno (A. Maggio), così come 2 anni fa (Zibba che non vinse ma si aggiudicò tutti gli altri importantissimi premi in palio) siamo stati davvero bravi.
Ecco perchè nel titolo, tra parentesi, abbiamo aggiunto anche la Terra della Musica.
Per quanto riguarda la sezione “Campioni”, erano previste dal regolamento del Festival 4 esclusioni. Ecco i nomi:
– Biggio e Mandelli
– Lara Fabian
– Raf
– Anna Tatangelo
Saranno quindi gli altri 16 che stasera gareggeranno per vincere la 65esima edizione di Sanremo 2015. Poi, tutti quanti scenderanno in campo ed allora arriverà quel ‘benchmark’ che noi abbiamo sempre considerato: la chart delle vendite nelle weeks successive a quelle del Festival.
Ed è lì che confronteremo le nostre scelte Nek, Il Volo, Raf, Lorenzo Fragola, Annalisa, Lara Fabian, Irene Grandi, Anna Tatangelo: gruppo dal quale vorremmo, o avremmo voluto per quelli già eliminati, uscisse il podio sanremese 2015.
Prima di concludere, non potevamo non augurarvi Buon San Valentino ed invitarvi ad ascoltarne la nostra colonna sonora che abbiamo pubblicato sia sul nostro blog ufficiale (musiclandblog.blogspot.com) che all’interno di una playlist che andrà in onda su Radio Musicland (www.radionomy.com/en/radio/musiclandontheair) alle 9.00 alle 14.00 e alle 21.00, composte dalle più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.
Lascia un commento