“Partiranno entro il mese di marzo i lavori sulla statale 12 del Brennero. In queste ore ho ricevuto la conferma dal vice ministro Nencini, che ringrazio per il consueto e costante interessamento alle problematiche del nostro territorio. Come da tempo richiesto dai comuni, dai cittadini e dalle imprese, Anas ha stanziato i fondi necessari per il ripristino di alcune tratte lungo la statale comprese nei comuni di Lucca e Borgo a Mozzano.”
Lo annuncia l’on. Raffaella Mariani (Pd), che prosegue.
“E’ una notizia importante per il nostro territorio: i fondi destinati alla messa in sicurezza di questa arteria essenziale per la provincia di Lucca ammontano a un milione e 350 mila euro.” Questi gli interventi, interamente finanziati, programmati da Anas: lavori di completamento dell’intervento di somma urgenza realizzato al km 43,8 (575 mila euro), ripristino del corpo stradale in frana al km 67+650 (402 mila euro), interventi vari di rafforzamento del piano viabile in tratti saltuari (373 mila euro).
“Finalmente – continua la deputata – si potrà dare il via agli interventi di messa in sicurezza definitiva della statale del Brennero, più che mai urgenti come hanno dolorosamente dimostrato anche i recenti gravissimi incidenti. Garantire l’incolumità dei tanti cittadini che ogni giorno percorrono la strada è l’obiettivo principale di questo impegno. Che potrà anche produrre effetti positivi sullo sviluppo del territorio e sull’occupazione, offrendo un collegamento sicuro alla comunità e alle imprese, fino ad oggi penalizzate dalle criticità che hanno pesato a lungo sulle condizioni della statale”. Al governo, conclude Mariani “va un grazie sentito, per questo ulteriore, importante segnale di attenzione nei confronti del nostro territorio”.
Tag: raffaella mariani, brennero, ss12, statale
Lascia un commento