Il big match della seconda giornata di ritorno del campionato di seconda categoria tra Barga e Tau Calcio (appaiate al secondo posto della classifica generale) finisce 0 – 0 al termine di un match non bellissimo ma lottato fino all’ultimo secondo.
Gli ospiti si dimostrano fin da subito una squadra ben organizzata che fa girare bene il pallone e riesce con buone trame a tessere azioni interessanti; dall’altra il Barga non sembra aggressivo come sempre e per di più al 22’ perde per infortunio il suo bomber Pieri, sostituito dal giovane Luchini.
Il primo tempo insomma è più una lotta a centrocampo con pochissime azioni da gol interessanti, mentre nella ripresa il Barga aggredisce maggiormente e cerca di limitare le azioni ospiti. In una circostanza è bravo Arenile su una semirovesciata di Scatena, mentre Canelli sfiora il gol in mischia. Ma al 66’ per doppia ammonizione (la seconda eccessiva) Orsucci si fa espellere e lascia il Barga in dieci.
Mister Nardini risistema lo scacchiere azzurro e da lì in poi nonostante l’inferiorità lotta alla grande anche se non crea eccessivi pericoli verso Bertenni, eccetto in un’occasione con Giannini.
Pericolosi nel finale gli ospiti, sempre con Scatena ma è superlativo Arenile con due interventi davvero bellissimi.
Finisce così 0 – 0 una gara che ha messo in mostra due squadre positive e ben organizzate ma con poca cattiveria in zona gol.
Barga: Arenile, Angelini, Musetti (62° Poletti), Orsucci, Wurach, Canelli, Cavani, Cecchini, Giannini, Barbuti, Pieri (22’ Luchini). All: Nardini E.
Tau Calcio: Bertenni, Shaka (60’ Mazzoni), Lunardini, Vannucci, Del Sarto, Gioè, Pardini (81’ Bonaccorsi), Tognetti, Scatena, Biagini, Vento (75’ Ruggiero). All: Moretti
Arbitro: sig. Tronchi (Pisa)
Note: espulso al 66’ per doppia ammonizione Orsucci
Tag: seconda categoria, calcio, AS Barga
Lascia un commento