Rally Il Ciocchetto 2014

-

Sabato 20 e domenica 21 dicembre Il Ciocco: 23° Rally Il Ciocchetto
Ecco il 23°Rally “Il Ciocchetto”, il 20 e 21 dicembre, dentro il comprensorio del Ciocco.
Il lavoro preparatorio da parte dello staff di Organization Sport Events sta ultimando gli ultimi dettagli per proporre un evento in linea con la sua lunga ed avvincente tradizione.
Il format di gara ricalca quello del 2014, con la particolarità che la doppia sfida cronometrata del sabato sera 20 dicembre, una Prova Speciale inedita da percorrere due volte, prenderà il nome di Maurizio “Icio” Perissinot, l’ideatore del “Ciocchetto”. Di lui si manterrà ancor più vivo il ricordo a dieci anni dalla sua prematura scomparsa, con la consegna del prestigioso ed ambìto “Memorial Maurizio Perissinot”, previsto per il copilota vincitore della gara.
Anche per l’edizione di quest’anno saranno 48 ore di gara, con ricognizioni, verifiche e Prove Speciali: la festa del Natale da rally dentro il comprensorio del Ciocco avvierà sabato 20 dicembre dalle ore 09,30 con la distribuzione del Road Book e dei ticket per le ricognizioni, seguiti dalle operazioni di verifica amministrativa e tecnica dalle ore 15,00 alle 19,00. Le ricognizioni del percorso saranno dalle ore 11,30 alle 14,30 per una parte di prove e dalle 18,45 alle ore 19,30 per un’altra porzione di percorso.
La distanza totale della gara sarà di 76,800 chilometri, dei quali 31,740 cronometrati, vale a dire il 41,33%. Saranno ben 14 le Prove Speciali che i concorrenti si troveranno ad affrontare. Come accennato il via verrà dato dalle ore 20,00 di sabato 20 dicembre, le prime due Prove Speciali intitolate a Perissinot, avvieranno al meglio la contesa sull’arteria principale che porta al nucleo centrale del Ciocco, mai visto prima in versione “gara”. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno a partire dalle 22,14 per uscirne l’indomani, domenica 21 dicembre alle ore 7,30 ed andare ad affrontare le rimanenti 12 Prove Speciali, quattro diverse da ripetere tre volte. Porteranno i nomi di “Ciava” e “Michelini”vale a dire coloro che lo scorso anno vi siglarono il miglior tempo. La bandiera a scacchi sventolerà poi a partire dalle 17,30.

www.cioccorally.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.