Il Comune di Barga ha aperto il bando per la presentazione della domanda per entrare a far parte della Consulta Giovanile, istituita dal comune di Barga. A renderlo noto la consigliera delegata alle Politiche Giovanili Sabrina Giannotti con una lettera aperta rivolta ai ragazzi.
La consulta è un organismo di partecipazione del mondo giovanile all’azione dell’Amministrazione Comunale e strumento di conoscenza della realtà dei giovani, secondo le finalità della delibera presa nel febbraio 2014.
Tra gli obiettivi: promuovere e valorizzare la presenza, la cultura e le attività dei giovani nella società; la possibilità di confronto fra i giovani , le Associazioni e le Istituzioni; favorire la creazione di nuovi gruppi nel nostro territorio; promuovere, sostenere e divulgare iniziative, eventi, dibattiti, ricerche, incontri e manifestazioni finalizzate a valorizzare il mondo giovanile.
Prossimi passi del progetto Consulta, individuare appunto coloro che ne dovranno far parte. Possono parteciparvi tutti i ragazzi di età tra i 13 ed i 20 anni residenti nel comune di Barga
“Considerata l’importanza di questo organismo – afferma la Giannotti – invito tutti gli interessati di iscriversi alla Consulta dei Giovani, compilando l’apposito modulo che potranno scaricare sul sito del comune di Barga ed inviare o consegnare direttamente all’ufficio protocollo del Comune Barga, via di mezzo, 45 entro le ore 12.00 del giorno 17 gennaio 2015”.
La segreteria del Comune, dopo aver esaminato le domande e riscontrato la conformità al bando, provvederà a formare l’elenco dei giovani e delle associazioni/organizzazioni aderenti alla consulta comunale dei giovani.
La domanda e il Regolamento della consulta possono essere reperiti anche presso Ufficio Segreteria – Ufficio URP – Ufficio distaccato di Fornaci di Barga oppure scaricati dal sito internet www.comune.barga.lu.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria Sindaco:
0583 724727- 0583 72471
Tag: giovani, consulta dei giovani, consulta giovanile, sabrina gianotti
Lascia un commento