Gli attivisti del Movimento 5 stelle di Barga all’attacco sulla questione TASI. Non risparmiando critiche alla giunta del sindaco Marco Bonini e nemmeno all’opposizione ed affermando che la TASI decisa dal comune di Barga è tra le più inique ed elevate:
“Il sindaco Bonini e la sua maggioranza, in accordo con la finta opposizione del gruppo consiliare di Sereni, ci hanno regalato una TASI tra le più inique ed elevate di tutta la Toscana – scrivono infatti gli attivisti M5s – Critichiamo fortemente questo ulteriore salasso a danno dei cittadini”.
Gli attivisti grillini spiegano che la TASI è la tassa destinata a coprire i servizi comunali:: polizia locale, protezione civile, viabilità, manutenzione del verde pubblico, tutela dell’ambiente, del territorio, degli immobili comunali, del patrimonio storico, artistico e culturale, pubblica illuminazione, socio-assistenziali, cimiteriali e relativi alla cultura e allo sport.
“Vi sembra che a Barga si goda di servizi proporzionati alle aliquote comunali che siamo costretti a pagare? – scrivono ancora -Non ci pare, onestamente, che la qualità e la pulizia delle nostre strade, del verde pubblico la sicurezza degli edifici, il rispetto delle normative per i disabili e l’illuminazione pubblica, l’adeguatezza delle scuole siano commisurati al denaro pagato dai cittadini”.
Secondo gli attivisti di Barga i soldi incassati con la TASI finiscono altrove: “In seguito ad una delibera copriranno parte dei tre milioni e mezzo del costo del personale della macchina comunale. Sarà forse per questo che non vengono invece impiegati adeguatamente per eliminare i disservizi a Barga?
Nessun comune vicino al nostro – continuano – paga un’aliquota così alta; alcuni hanno persino scelto di non applicare la TASI sgravando i cittadini da questa ulteriore tassa.
Noi diciamo no a questa vergogna”.
Tag: tasi, movimento 5 stelle, m5s, attivisti
Lascia un commento