Come confermato ieri dalla stessa Sara, durante la sua partecipazione alla presentazione del progetto “A ruota libera” al Ciocco, oggi è stato un altro giorno importante per la nostra piccola, grande atleta.
Sara faceva infatti parte della delegazione di atleti olimpici e paralimpici, nella sua veste di campionessa del mondo di Paradressage, ricevuta in visita privata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; che ha voluto ringraziare questi sportivi per aver segnato in positivo l’estate appena trascorsa con le loro vittorie.
La motivazione dell’inserimento di Sara in questa delegazione, come riportato nei giorni scorsi dal sito della FISE, l’ha data il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli:
“Ho scelto Sara perché rappresenta perfettamente non soltanto le qualità sportive di un’atleta che ha saputo migliorarsi anno dopo anno, inseguendo i propri obiettivi con una determinazione quasi feroce, ma anche per le qualità umane indispensabili in una donna che possa diventare esempio di come sia possibile coltivare il desiderio e il diritto di fare sport”.
Giustissimo. Giusta la sua partecipazione a questa visita, giusto il grande orgoglio di essere ricevuta dal Presidente della Repubblica. Giusto il grande merito tributato dalla più alta carica dello Stato a questa nostra grandissima atleta; per tutto quello che ha fatto e che potrà ancora fare e per il grande esempio di volontà e di tenacia che rappresenta.
Complimentissimi, Sara.
Tag: sara morganti, presidente della repubblica, giorgio napolitano
Lascia un commento