Si avvicina la prova “mondiale” per l’amazzone Sara Morganti, fino alla fine di questa settimana impegnata a Caen, Francia, per gli Alltech World Equstrian Games – i campionati del mondo dell’equitazione – in cui si metterà in mostra nella sua disciplina, il paradressage.
Dagli allenamenti di ieri sembra che il binomio Sara-Royal Delight sia pronto alla sfida e a mantenere le aspettative che tecnici e pubblico hanno verso di loro: alle 18.44 di oggi, dunque, occhi puntati e dita incrociate per seguire la loro prima prova, valida come team test. Sperando nella clemenza del tempo dato che, a quanto pare, per il paradressage non sono previste strutture coperte.
Con le prove “bagnate” di ieri la squadra italiana di paradressage si è piazzata al 5° posto nella classifica provvisoria ed oggi toccherà a Silvia Ciarrocchi (Royandic, grado IV) e Francesca Salvadè (Muggel 4, grado II) a guadagnare preziosi punti per la squadra. Oltre che, ovviamente a Sara Morganti (grado IA), ultima delle italiane del paradressage a scendere in campo a fine pomeriggio, sostenuta non solo dalla sua esperienza, bravura e grande tenacia ma anche da uno staff di tutto rispetto.
Con lei alle scuderie ci sono infatti il marito Stefano Meoli, la sorella Victoria, i groom Laura Parma e Bruna Vigasio, il trainer Alessandro Benedetti, il veterinario Daniele Dall’Ora e soprattutto il tecnico federale Laura Conz. Una squadra nella squadra che punta dritta al medagliere.
nella foto di Beatrice Scudo: la squadra italiana di paradressage e i tecnici
Tag: sara morganti, paradressage, weg
Lascia un commento