Conto alla rovescia per i World Equestrian Games, Sara Morganti protagonista

-

Manca appena una settimana all’inizio dei campionati del mondo di equitazione, i World Equestrian Games (WEG), che ogni quattro anni accolgono, in location sempre diverse (quest’anno sarà la volta della Normandia), i migliori atleti del mondo in otto specialità equestri. Tra queste anche il paradressage, in cui, per l’Italia, sarà presente la “nostra” Sara Morganti, nativa di Barga ed ora residente a Pisa.

E c’è di più: Sara, campionessa di equitazione e di tenacia contro la sclerosi multipla, sarà anche la portabandiera della squadra italiana, scelta dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) per riconoscere la sua carriera in ascesa: solo negli ultimi anni, nel paradressage ha già collezionato 3 bronzi europei e 7 ori nazionali, nonché un quarto posto divenuto tale solo all’ultimo alle olimpiadi di Londra 2014.

Sara e la sua Royal Delight (una cavalla di nove anni, addestrata praticamente da Sara stessa e dal suo staff) saranno in campo per le prove di dressage a squadra martedì 26 agosto e per la prova individuale giovedì 28, mentre venerdì 29 sarà la volta del “freestyle test”, un “duetto” a suon di musica per il binomio Sara-Royal Delight.

Sara Morganti é uno dei cinque membri della squadra paralimpica Italiana assieme a Antonella Cecilia (Ubacho), Francesca Salvadè (Come On, Muggel IV), Silvia Veratti (Zadok), Silvia Ciarrocchi (Royantic), formazione che lo scorso anno, ai campionati d’Europa a Herning, si è classificata quarta mancando il terzo posto di un soffio.

Cosa accadrà per i Campionati del Mondo? Cercheremo di tenervi informati quasi in tempo reale grazie al contatto con Victoria Morganti, sorella di Sara e membro dello staff, che nei giorni di gara sarà a fianco della nostra beniamina. Restate connessi!
(Foto di Victoria Morganti)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.