Sara Morganti argento ai campionati mondiali di equitazione. Nella serata di giovedì 28 agosto, al termine delle prove di paradressage grado IA, la nostra ha conquistato il posto di mezzo sul podio, affiancata dalle due colleghe e rivali Sophie Christiansen (Gran Bretagna) classificatasi prima, e Laurentia Tan (Singapore), arrivata terza. Le due con cui ha duellato anche alle scorse olimpiadi e che, finalmente, ha raggiunto brillantemente.
Un secondo posto individuale di grande emozione, conquistato col 76,478% dei punti, bel gruzzoletto che ha consentito alla squadra italiana di paradressage di classificarsi quarta dietro le forti nazionali di Inghilterra, Olanda, Germania, i cui punteggi personali poco si discostano da quelli conquistati da Sara.
Onore e felicità alle scuderie tricolori e massima gioia per la “nostra” eroina che però non ha ancora finito il suo lavoro in Normandia. Domattina (venerdì 29) alle 10.51 Sara sarà di nuovo in campo per la prova di freestyle – una coreografia con musica da eseguire in sella – specialità in cui molti la danno per favorita.
Che possa essere l’occasione per il gradino più alto del podio? Intanto godiamoci il meritato argento nel paradressage, giusto riconoscimento per una vita ed una carriera esemplari.
(foto di Victoria Morganti)
Tag: sara morganti, paradressage, weg
Lascia un commento