Ancora tante proposte di qualità in fatto di arte, musica e cultura a Villa Libano, a bella proposta che trova come base ideale il suggestivo spazio dell’ex Albergo Villa Libano, ai margini del centro storico di Barga e che è promossa dal Nuovo Circolo dei Differenti.
L’idea, lo ricordiamo, è quella di regalare al pubblico barghigiano ed ai visitatori un luogo accogliente, dove bere e mangiare qualcosa gustandosi fine settimana all’insegna della scoperta dell’eccellenza e della qualità nelle varie forme di arte. Anche per agosto ogni venerdì e sabato sera sarà questo Villa Libano Estate. Qui si susseguiranno esposizioni di arte e serate di musica. E nel mese di agosto le aperture si estenderanno a tutte le sere dal 17 al 31.
I Circolo dei Differenti è infatti anche una delle spalle del BargaJazz Festival ed infatti qui si terranno dal 17 al 31 agosto Enojazz, le incredibili jam session del dopo festival, con tutti i protagonisti di Barga Jazz.
Musica ed arte sono già all’ordine del giorno anche in queste settimane. Dal 2 al 16 agosto le stanze del Villa Libano ospitano le nuove mostre di Libeccio: l’installazione sonora di Diego Bisso con la partecipazione di David Dominici e la mostra fotografica di Alessandro Puccinelli. Dal 17 al 31 agosto invece di scena “Art@Enojazz”, collettiva di artisti selezionati da Ventid’arte in occasione delle Jam Session Live del Barga Jazz Festival
Per quanto riguarda la musica venerdì 8 agosto il concerto dell’Emma Morton Quartet ; sabato 9 agosto Filippo Guerrieri feat. Ibra; il 15 agosto The Cube – A.F.P. ed il 16 agosto Soul Effects (dalle ore 22). Dal 17 in poi, come detto, musica dal vivo tutte le sere con tanti ospiti d’eccezione direttamente dal Barga Jazz Festival (dopo la mezzanotte) e per la parte artistica il ritorno della “Green Rooms Portraits” con i fotografi Caterina Salvi e Keane impegnati a immortalare in una splendida forma d’arte i volti e le espressioni dell’umanità che ruota attorno al festival.
Tag: nuovo circolo dei differenti, estate, Barga Jazz, enojazz, villa libano
Lascia un commento