A prosposito del degrado di Barga, interpellanza dell’opposizione

-

Molti cittadini si sono rivolti a noi per segnalarci lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il centro storico di Barga.

Chi vive lungo le stradine e i vicoli, che sono le zone più caratteristiche di Barga e le attrattive per i turisti, ci ha riferito che queste non vengono pulite e spazzate dal 24 maggio scorso. In quel periodo si sa tutti, era un continuo cantiere di lavoro con pulizie ecc ecc, ma come si dice “passata la festa gabbato lo santo”.

Purtroppo questo è un dato da registrare, chiediamo pertanto all’Amministrazione comunale di provvedere al più presto e anche di spiegarci le motivazioni di questo stato di abbandono. Ci è stato segnalato inoltre la piazza di fronte ai campi da tennis, dove c’è il monumento agli Alpini, e la zona del parcheggione, via Hayange e l’area che da lì va sino al ponte vecchio dove c’è sporcizia e l’erba è alta. E pensare che quella zona, tutta ripristinata e sistemata era stata destinata per le passeggiate al fresco, per le manifestazioni e per spettacoli!
Come si può ridurre una Paese così? Inutile metterci i fiori, fare le aiuole e poi abbandonarli a se stessi e pulire una volta l’anno.

È proprio vero che, come dice la gente: le elezioni ci vorrebbero almeno ogni sei mesi.

Barga, 21/07/2014 – il Capogruppo di “con Sereni per un nuovo inizio” Francesca Tognarelli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.