Continua la scalata dell’atleta barghigiano Giorgio Biagi nella nazionale italiana dui Rugby.
Dopo la convocazione da parte di Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby nella rosa che sta partecipando al tour estivo della squadra, per sabato pomeriggio (alle 14 locali, 3 del mattino in Italia) per la prima volta Biagi sarà in campo da titolare nella partita contro Samoa all’Apia Park, secondo test-match del tour estivo.
Biagi vestirà la maglia numero 5 e sarà una delle garanzie della seconda linea insieme a capitan Geldenhuys.
La conquista per la prima volta della maglia da titolare rappresenta un ulteriore soddisfazione per l’atleta barghigiano, figlio di Michael Biagi e di Rosanna Marini; ma è anche la testimonianza dell’ottima forma di questo gigante e della sempre maggiore considerazione che sta godendo in casa azzurra.
Non resta che, per chi lo potrà vedere in tv, godersi l’esordio da titolare del nostro Giorgio e fare il tifo per una sua brillante prestazione ed ovviamente per la vittoria dell’Italia.
Quello di sabato è il sesto scontro diretto tra le due Nazionali, il secondo di sempre in terra samoana: il bilancio è di 4-1 per i guerrieri del Pacifico, con il solo successo italiano datato 2009 ad Ascoli mentre nell’ultimo scontro diretto, il 15 giugno scorso a Nelspruit, Samoa si impose per 39-10.
Arbitra l’irlandese George Clancy.
Tag: rugby, giorgio biagi, italrugby, george fabio biagi, samoa, nazionale
Lascia un commento