Si è conclusa questa sera, venerdì 23 maggio, la campagna elettorale per l’elezione dei candidati europei ma anche – e soprattutto per noi del comune di Barga – per le elezioni amministrative alle quali troveremo contrapposti il sindaco uscente Marco Bonini e l’ex sindaco Umberto Sereni.
Per un ultimo incontro con i cittadini prima del rigoroso silenzio elettorale di domani (sabato) e domenica entrambi i contendenti al palazzo Pancrazi hanno scelto i centro storico per far festa e rimettere in mente i buoni motivi per sceglierli: aperitivo a buffet in piazza Angelio per Marco Bonini e la sua lista con intermezzi musicali; dopo cena in musica al Caffè Capretz per Sereni e i suoi candidati.
Come immaginabile, da entrambe le parti non sono mancate frecciate all’avversario sui temi più caldi del dibattito socio-politico barghigiano e sull’andamento della campagna elettorale, che ha spesso avuto momenti anche caldi.
Marco Bonini, proposto da una coalizione che vede anche la presenza del PD, ha presentato il suo programma elettorale e i suoi candidati introdotto dal presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli e seguito dal senatore Andrea Marcucci; Umberto Sereni è stato invece un one-man-show che, sulle note di Annapola (la sua preferita), ha spaziato tra i temi per lui più sentiti.
Due stili diversi per due platee diverse ma per un fine, supponiamo, analogo: il bene di Barga e del suo territorio.
Ai due candidati ed alle loro liste il nostro in bocca al lupo.
Di seguito potete ascoltare gli interventi integrali di Umberto Sereni e di Marco Bonini.
Tag: Umberto Sereni, sindaco, elezioni, insieme per il futuro, amministrative, con sereni per un nuovo inizio, marco bonini
Lascia un commento