Lo scorso 1° Marzo il negozio di parrucchiera Blue Moon si è trasferito in locali più ampi e funzionali al Giardino, in via Pascoli. In questa occasione abbiamo intervistato la titolare, Claudia Nardini che ci parla della sua attività.
Come hai iniziato la tua avventura?
“Da piccola sognavo di pettinare le star del cinema, la mia prima esperienza lavorativa da
giovanissima dopo aver frequentato l’Istituto magistrale, nel 2010 con la partecipazioni alla sfilata Amore e Moda su Rete 4, ho finalmente appagato il mio desiderio, essere uno dei tre stilisti Matrix in Italia è stato motivo di grande soddisfazione”.
Qual è la tua missione nel lavoro?
“Rendere bella ogni donna, fare provare ai miei clienti il “piacere di piacersi””
Quindi, parlando di stile, come definiresti il tuo?
“ Personale ed unico, penso che non esista il concetto di stile che non tenga in considerazione le caratteristiche uniche di ogni persona”.
Ventitré anni di attività un punto di partenza o di arrivo?
“Con il nuovo salone ho avuto modo di ripensare la mia attività con concetti nuovi ed adeguati alle nuove tendenze; non nascondo che lasciare il centro storico è stato un forte dispiacere. Abbiamo provato, ma l’attuale contesto non consentiva più alla nostra tipologia di attività di offrire un servizio di qualità”.
Qual è il tuo rapporto con i colori?
“ Ne sono completamente affascinata, il colore esprime emozioni…”
Se una donna si presenta nel tuo negozio con un’idea precisa, ma che non le si addice, preferisci consigliarla o assecondarla?
“Senza dubbio consigliarla… il nostro rapporto si basa sulla fiducia è importante non tradirla e suggerire ciò che la valorizza maggiormente” .
Quando nasce Blue Moon?
“Nel 1995 con la mia fedele collaboratrice Manuela Pellegrini, poi successivamente l’arrivo di Samantha Sisti, Valentina Tomei e Rossella Simonelli (estetista) hanno completato
l’organico. Nel 2000 abbiamo avviato un’attività commerciale on-line di prodotti per parrucchieri,, il primo sito in Italia del genere, d oggi diventato il principale sito in Italia del settore con più di 50,000 clienti. Una grande soddisfazione che ci rende orgogliosi”.
Com’è strutturato il salone e il personale?
“Nel mio salone vi lavorano in tutto 5 persone incluso me. Ognuno di noi ha una personalità differente, tutti abbiamo la passione per la nostra professione”
Quali sono le novità proposte nel nuovo salone?
“Oltre ai servizi già presenti: estetica, solarium abbiamo inserito le migliori tecnologie per rendere i capelli sani e bellissimi: colorazione L’Oreal Professionnel, Matrix, prodotti e trattamenti, Kerastase, piastra alla Keratina, Piastre GHD e phon Ionic Ceramic Parlux. Insomma il meglio, per un risultato eccellente. Stiamo anche sviluppando una nuova piattaforma multimediale per una migliore comunicazione con il cliente: sito web e vetrina interattiva touch; abbiamo messo un Ipad a disposizione per le clienti, completo di software per la diagnosi del capello… queste alcune novità.
Per tutto questo vi aspettiamo numerose!”
Tag: barga si rinnova, blue moon, via del giardino, parrucchieri
Lascia un commento