Prosegue l’impegno per la raccolta di fondi per Piaggiagrande, per un aiuto concreto alle famiglie colpite dalla frana. Un modo per far sentire tutta la vicinanza e la solidarietà della comunità barghigiana a chi è stato così duramente colpito e che ha perso tutto.
Il sindaco di Barga, Marco Bonini, ha reso noto questa mattina che è stato attivato dal Comune un conto corrente dedicato a questa raccolta in modo che tutti, anche se lontani, possano partecipare all’importante iniziativa di solidarietà.
Il conto corrente è stato attivato dal Comune presso l’Agenzia di Barga del Banco Popolare ed è a disposizione di tutti. Il codice IBAN per effettuare la donazione è
La causale da indicare è “Raccolta fondi Piaggiagrande”
Un invito quindi a tutti a partecipare. Un gesto di solidarietà che significa davvero molto.
Intanto, tra le adesioni all’iniziativa, quella dell’Associazione Per B.A.R.G.A. che vorrebbe organizzare alcune iniziative per contribuire alla raccolta. L’Arciconfraternita di Misericordia ha confermato la donazione di un contributo economico. Il Comitato “Sorrisi Natalizi Suior Marianna Marcucci” metterà invece a disposizione 1000 euro.
Adesioni ci giungono anche da fuori Comune, come quella del Comitato del Padule di Porcari che sarebbe intenzionato a raccogliere fondi in occasione del carnevale porcarese.
Con domani saranno pronti i volantini ed i manifestini ufficiali per chiunque voglia contribuire alla raccolta, magari posizionando barattoli in negozi ed altri punti.
Il materiale sarà disponibile presso la nostra redazione, presso l’Edicola Poli e presso la Farmacia Simonini di Barga.
Tag: frana, piaggiagrande, famiglie marchi, iban donazioni, solidarietà
Lascia un commento