Tempo buono per San Silvestro, progressivo peggioramento dal 1 gennaio. Il 2014 si apre con molta pioggia in arrivo

-

Come già anticipato nel nostro precedente articolo la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzate da un intervallo di tempo stabile e soleggiato, fatte salve le formazioni nebbiose che insistono per praticamente tutta la mattina nelle zone più vicine ai corsi d’acqua, e le foschie in rapido dissolvimento alle quote immediatamente superiori ma in nuova formazione con il calare del sole.
Ulteriori conferme riguardano il tempo buono previsto per la notte di San Silvestro che potrà quindi favorire feste e ritrovi all’aperto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno che, come sempre, ci auguriamo migliore di quello appena trascorso.
La giornata del primo dell’anno porterà con sé un nuovo, progressivo, peggioramento delle condizioni metereologiche con nuvolosità in arrivo da ovest sin dal mattino che andrà ad intensificarsi con il passare delle ore fino a provocare le prime piogge previste tra la sera e la notte su giovedì 2 gennaio che, come e’ facile immaginare, trascorrerà con molte nubi e pioggia per tutta la giornata.
Ci troviamo sotto il mirino delle correnti atlantiche: questo significa che il tempo resta decisamente dinamico e, nel contempo, mite. Ecco quindi che dopo un venerdì che vedrà una tregua dal maltempo, proprio per il fine settimana andrà a formarsi una insidiosa depressione sul Tirreno settentrionale che apporterà un nuovo intenso peggioramento con precipitazioni nuovamente abbondanti e persistenti.
Per tutti i dettagli del maltempo del prossimo weekend l’appuntamento è per il 2 gennaio quando cercheremo di individuare nel dettaglio la tempistica e la quantità di pioggia prevista cadere sulle nostre zone.
Ovviamente, e ci ripetiamo, saranno pubblicati i consueti aggiornamenti flash meteo sul gruppo e sulla nuova pagina Facebook “meteo giornaledibarga.it”.

Restate aggiornati.

Martedì 31 dicembre: al mattino foschie e nebbie più intense nei fondovalle, in dissolvimento con il passare delle ore. Temperature senza variazioni di rilievo, prossime allo zero durante la notte ed al primo mattino.
Mercoledì 1 gennaio 2014 (AUGURI):nuvolosità in aumento sin dalla mattina ma senza precipitazioni. Con il passare delle ore tendenza ad ulteriore peggioramento con le prime deboli precipitazioni previste nella serata. Intensificazione dei fenomeni nella notte su giovedì. Temperature inferiori
Giovedì 2 gennaio: giornata con cielo molto nuvoloso e frequenti precipitazioni, tende a migliorare nella sera con un nuovo calo delle temperature minime.
David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.