Appuntamento per grandi e piccini domenica pomeriggio alla Pasticceria Lucchesi di Barga. Per i piccoli, perché è arrivato anche Babbo natale e tanti bambini non si sono lasciati scappare l’occasione. Per i grandi perché la Pasticceria Lucchesi ha presentato uno dei pezzi forti della sua produzione natalizia: appunto il panettone artigianale, tutto realizzato con lievito madre, nelle versioni più classiche, con canditi, od in quelle con cioccolato e glassa. Naturalmente il tutto realizzato dalla A alla Z presso la Pasticceria Lucchesi dove il prodotto finito viene poi offerto in diverse confezioni speciali in grado di accontentare tutti i gusti.
Approfittando anche noi dell’occasione abbiamo chiesto a Paolo Lucchesi di illustrarci nell’audio intervista che trovate in fondo a questo articolo, tutte le fasi e le lavorazioni di un panettone artigianale come “diocomanda”.
Tanta gente ha preso d’assalto la Pasticceria Lucchesi per questo appuntamento denominato “Festa del Panettone artigianale”, che in qualche modo ha dato il via, pur con largo anticipo, a quelli che saranno gli appuntamenti natalizi barghigiani.
Tag: barga, pasticceria Lucchesi, paolo lucchesi, panettone artigianale, lievito madre
Giuseppe Giraldi
17 Dicembre 2020 alle 12:44
Si può acquistare il panettone artigianale , per corrispondenza ? Se è possibile , come fare ? Grazie.
redazione
17 Dicembre 2020 alle 13:30
In generale tutte le nostre pasticcerie che fann o il panettone artigianale, crediamo possano procedere con la spedizione. Oltre alla Pasticceria Lucchesi di Barga per questi servizi sono disponibili nel comune di Barga, Theobroma e Pasticceria De Servi a Fornaci e Forno Nutini a Ponte all’Ania. I panettoni di alcune di queste attività si trovano anche nelle botteghe di Barga