Obiettivo centrato per il team barghigiano de L’Esercito alla seconda edizione del rally degli Eroi. Dopo la splendida vittoria nell’edizione numero 1 disputatasi al Ciocco, i portacolori barghigiani hanno fatto il bis nei giorni scorsi anche a Lodi. Il rally è stato come al solito durissimo: a bordo di vecchie auto ormai da sfasciacarrozze, ma mai dome, una squadra di piloti, meccanici, assistenti che si dà il cambio per affrontare un numero preciso di giro su un percorso pieno di difficoltà da ripetere più volte.
Il team de L’Esercito si è dimostrato ancora una volta il più tecnico, il più specializzato ed anche il più…tosto di tutti. Con la mitica Uno made in Barga (preparata in quel dell’officina Tecnocross e peraltro griffata anche giornaledibarga.it), ha vinto dopo Il Ciocco anche a Lodi battendo tutti quanti di almeno un giro.
Come ci raccontano i ragazzi che hanno preso parte all’impresa, a metà tra durissimo rally e zingarata, è stata una gara durissima ,che si è svolta su un tracciato di 2 km ricavato in una pista da motocross, con tanto di salti e discesoni e per altri 2 km in un campo immenso che era stato fettucciato per l’occasione. Arrivare in fondo non è stato un gioco da ragazzi, ma il team barghigiano, anche se stremato, alla fine si è imposto su tutti e si è portato a casa il secondo titolo consecutivo.
Ecco i nomi di tutti i protagonisti: piloti, Enrico Piacenza, Daniele Carli, Massimo Neri, Andrea Andolfo, Federico Giovannetti, Michele Neri; ai box, il direttore sportivo Mirko Giannotti, Marco Corneli (lo stratega) e Niccolò Marchetti (il grande meccanico). Determinante, soprattutto per il morale, il contributo di Rosa, Loretta, Annalia, Ilaria, Cristina, Arianna, e del piccolo Dennis “la mascotte”.
Tag: rally degli eroi, l'esercito, tecnocross
Lascia un commento