A Riana di Fosciandora, domenica 20 ottobre ecco la “Festa del Vino”.
Dalle 11 in poi e per tutta la giornata, per le vie del paese si potranno degustare infarinata, polenta di granturco incaciata o con sugo di funghi, polenta arrostita con funghi e formaggio, pane di patate cotto a legna, formaggi, salumi, torte, cottarelle e tanti altri sapori caserecci; il tutto accompagnato da buoni bicchieri di vino.
A ravvivare la festa la
spettacolare fontana da cui zampillerà, quasi per magia, il vino di Riana e il mercatino artigianale e dei prodotti tipici allestito per le vie del borgo. Tra le iniziative collaterali il ritornod ella mostra di sedie artistiche Chairart.
Numerosi gli spettacoli e le performance del gruppo folkloristico “Amici di Chianti”,
A pranzo ricco menù completo con sacca e calice omaggio in ricordo della festa.
Alle 15,00 tornerà la V “Corsa delle Botti”, originalissima gara a cronometro individuale che consiste nello spinger botti all’interno di un vigneto.
Immancabile il Treno Speciale “Sapori in Carrozza” che raggiungerà la stazione di Fosciandora con partenza da Viareggio alle 9,28, e arrivo alle ore 11.
Per raggiungere il paese sono stati predisposti come sempre servizi di navetta gratuiti dalla stazione e da Migliano.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sociale Fosciandora, il Comitato Paesano di Riana, il Centro Commerciale Naturale, Amatori Fosciandora, con il patrocinio del Comune di Fosciandora.
Tag: chairart, riana, festa del vino
Lascia un commento