Novità di questa estate 2013 a Barga sarà sicuramente l’evento “Aspettando San Rocco”, una serie di appuntamenti serali (mercatini, giostre, musica, arte, intrattenimento e gastronomia),che prenderanno il via il 31 luglio e proseguiranno tutte le sere fino all’11 agosto. L’appuntamento è nella parte nuova di Barga, nella zona di Barga Giardino: piazza Matteotti, via Mordini, piazza San Rocco, Largo Roma e Via Giovanni Pascoli.
L’organizzazione è a cura dell’associazione Per B.A.R.G.A. supportata dal Comune e con la collaborazione della Polisportiva Valdilago e Rione di San Rocco.
In tutte queste serate si terrà intanto una mostra permanente dal titolo “le antiche poirte di Barga” organizzata dalla Polisportiva Val di Lago in piazza San Rocco.
Per quanto riguarda i primi appuntamenti, per mercoledì 31 luglio l’avvio sarà in contemporanea con il mercatino sotto le stelle e la bisteccata in via Mordini. Il 1° agosto invece la sfilata del Vespa Club dal piazzale del Fosso; alle 21 il concorso per band “Aspettando San Rocco” ed alle 22 in piazza Matteotti il concerto della
tribute band di Vasco Rossi “I bambini dell’Asilo”.
Il programma prevede poi per venerdì 2 agosto in piazza San Rocco, alle 21, la commedia “Il cornuto immaginario” e dalle 21,30 in piazza Matteotti ballo liscio con i Ciao Ciao.
Sabato 3 agosto in programma dalle 21 in vicolo del cedro, una sfilata di moda, mentre domenica 4 agosto il concerto (dalle 22) della tribute band di Ligabue “Brama Buriana” ed alle 21 il concerto del coro delle casalinghe in via Mordini.
La manifestazione proseguirà naturalmente anche per tutta la settimana successiva con tante altre iniziative tra le quali il concerto della tribute band di Renato Zero, Pianeta Zero l’11 agosto. Ci saranno altri eventi musicali, mercatini, un piccolo Luna Park in piazza Matteotti, una giostra ai Giardinetti di Piazza Pascoli, competizioni sportive e musicali, mostre d’arte e per la prima volta la “Notte Bianca in maschera” con appuntamenti di gastronomia, arte, musica, e ballo finale dalle 20,30 e fino a notte tarda.
Tag: san rocco, barga giardino, aspettando san rocco, per B.A.R.G.A., brama buriana, i bamdini dell'asilo
Lascia un commento