È in arrivo per il 3 giugno prossimo un evento speciale inserito nel calendario delle celebrazioni pascoliane: si tratta della “Caccia al tesoro Pascoliana” organizzata dal Comune e dagli abitanti del centro storico e patrocinata dalla Fondazione Pascoli per far vivere un pomeriggio nell’antico castello sulle tracce del poeta e per scoprire e riscoprire luoghi e notizie riguardo al nostro territorio.
Le iscrizioni apriranno alle 13.00 di domenica 3 e alle 15.00 inizierà la caccia al tesoro vera e propria; luogo di ritrovo per i partecipanti sarà piazza Salvo Salvi.
Il costo di iscrizione è di 20 euro per ogni gruppo e potranno essere composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone senza limiti di età per i partecipanti, un ottima occasione per fare squadra in famiglia.
Per la ricerca degli indizi è vietato l’uso del web, ma nell’atrio di Palazzo Pancrazi saranno a disposizione testi per risolvere i quesiti più complessi; comunque l’aiuto più grande potrà essere trovato negli abitanti di Barga a cui chiedere informazioni.
Trovato il ricco tesoro, il pomeriggio si concluderà con un buffet per tutti i partecipanti offerto dall’amministrazione comunale.
Lascia un commento