Don Giovanni e Rigoletto a teatro nella Valle del Serchio. Proseguono gli appuntamenti dell’unico cartellone in Toscana che unisce cinque palcoscenici della Valle del Serchio, grazie al protocollo d’intesa tra Regione Toscana, Provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca ed i comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Castelnuovo di Garfagnana e Coreglia.
Giovedì 19 aprile alle 21 al Teatro Colombo, Valdottavo (Borgo a Mozzano), in programma all’interno della stagione di Opera Bazar Off il “Don Giovanni” di W. A. Mozart. Prodotto da I Sacchi di Sabbia/Compagnia Sandro Lombardi, andrà in scena a cappella una selezione delle arie più significative dell’opera di Mozart attraverso “boccacce e rumorini”. Ingresso 10 euro.
Sabato 21 aprile alle 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana c’è “Rigoletto” di Verdi. In scena la Compagnia Orfeo presenterà, in abiti d’epoca, la versione completa dell’opera in forma semiscenica. Ingresso da 6 a 15 euro.
Domenica 22 aprile alle 21 al Teatro Colombo, Valdottavo (Borgo a Mozzano), ancora un titolo della stagione di Opera Bazar Off: “Corrispondenza negata – Il lato poetico della mente”, nato da un’idea di Serena Martinelli e scritto da Federico Barsanti. Gli allievi del Piccolo Teatro della Versilia si esibiranno nello spettacolo tratto dal libro- denuncia “Corrispondenza negata”: la raccolta di lettere scritte dai malati del manicomio di Volterra. Ingresso 10 euro.
Per informazioni: www.teatrivalledelserchio.it, teatridellavalledelserchio@gmail.com, 347.49.80.542.
Lascia un commento