Martedi tempo instabile, poi torna il sole

-

Una blanda saccatura atlantica sta influenzando il tempo della nostra Penisola. La giornata odierna è trascorsa con un cielo velato per nubi alte e sottili, in intensificazione in queste ore. La prossima notte ci porterà un ulteriore peggioramento del tempo a causa di aria fredda in quota (-15 gradi a 3000 metri) che attiverà manifestazioni temporalesche, localmente intense sia sulle zone costiere che nelle zone interne. Le prime ad essere interessate saranno le coste con temporali in arrivo dal mare nella prossima notte e nelle prime ore della mattina di domani. Attenzione perché il mare, con la sua superficie calda, a contatto con l’aria fredda in quota, potrà generare temporali intensi con precipitazioni localmente abbondanti e sotto forma di grandine. Nel corso della giornata rovesci e temporali sparsi potranno interessare un po tutte le zone interne della nostra regione. Da mercoledì avremo un progressivo miglioramento con temperature in aumento ed il ritorno del caldo afoso a partire da venerdi.

Martedi 5 luglio: cielo molto nuvoloso sin dalla mattina con rovesci e locali temporali possibili fino al pomeriggio (nella foto le precipitazioni in mattinata). Tendenza a rapido miglioramento fino a cielo sereno nella serata. Venti sud occidentali in mattinata in rotazione a grecale al pomeriggio. Temperature senza variazioni.

Mercoledì 6 luglio: cielo sereno al mattino con nubi in aumento in appennino nel corso del pomeriggio ma senza precipitazioni. Venti deboli occidentali. Temperature in lieve aumento.

Tendenza: tempo buono con progressivo ritorno dell’alta pressione e temperature in aumento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner