Il fronte freddo in arrivo da nord è passato sulla nostra valle e si trova ormai in prossimità sul sud Italia (nella foto riferita alla notte si vedono gli addensamenti su fiorentino, aretino e sulla romagna). Come ipotizzato nella giornata di ieri le conseguenze sono state poche e limitate ad un aumento della nuvolosità tra il pomeriggio e la notte e l’attivazione di correnti più fredde di tramontana.
Durante la giornata il vento, meno intenso di quanto si potesse prevedere, tenderà a divenire debole e di direzione variabile con possibili rinforzi durante il pomeriggio. A risentire molto dal cambio di circolazione saranno le temperature che non raggiungeranno i 20 gradi di massima e, nella prossima notte, specialmente nei fondovalle, potranno toccare i +5
Qualche debole pioggia arriverà nella giornata di giovedi ma non sarà niente di particolarmente rilevante.
Mercoledi 13 aprile: cielo sereno con qualche nube in direzione dell’appennino. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità da ovest. Vento moderato/debole di tramontana con possibili rinforzi al pomeriggio ma in definitivo calo in serata. Massime inferiori ai 20 gradi e minime comprese tra 5 ed 8.
Giovedi 14 aprile: cielo molto nuvoloso per tutta la giornata con possibili deboli piogge più probabili dal pomeriggio e nella sera. Venti deboli da sud-ovest. Temperature massime tra 15 e 17 gradi, minime in rialzo ma comunque inferiori a 10 gradi.
David Sesto
Lascia un commento