Il Vespa Club Barga non si è fatto scoraggiare dal maltempo che il 19 dicembre scorso ha impedito la tradizionale moto-vespa fiaccolata, riprovando – con successo – a radunare vespe, moto, scooter e quad la sera del 2 gennaio, per non rinunciare a un frizzante giro in notturna, al quale ha partecipato, con tanto di scopa, anche la Befana.
Con base in piazzale Matteotti a Barga, sono stati almeno sessanta i vespisti che, fiaccola alla mano, hanno partecipato al corteo che si è snodato lungo la zona del Pian Grande per tornare verso Canteo ed entrare nel Castello dalla Fornacetta, con ritorno in Piazzale Matteotti, dove ad attendere i vespisti c’era abbondante vin brulè ed una mostra di moto d’epoca organizzata dal Tordis Racing Team con delle moto da corsa veramente bhellissime. Prima dell’avvio della Fiaccolata non è mancata anche la benedizione di moto e motociclisti, ad opera del proposto di Barga don Stefano Seranini.
Quest’anno il ricavato della manifestazione andrà a beneficio della neonata istituzione della Caritas Diocesana del comune di Barga.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento